IL NOSTRO RISTORANTE


L’antica arte del convivio ci ispira: non solo il cibo, ma anche la positività del luogo dona piacere, creando armonia nel civile conversare.
Il Ristorante All’Arcangelo Michele nasce nel 2005 dal desiderio della famiglia Zoboli di creare un luogo in cui la buona cucina si unisse alla positività e al piacere dello stare a tavola.
All’ Arcangelo Michele si trova alle porte di Bologna in una bellissima casa colonica, tipica 
della campagna bolognese dislocata su due piani sapientemente ristrutturati, mantenendo le sue peculiarità architettoniche: rustica nella struttura e moderna nell’arredamento. E’ facilmente raggiungibile e dispone di un ampio parcheggio.
Il menù comprende piatti legati alla cucina tradizionale bolognese a cui si aggiungono portate di pesce e piatti gourmet creati dai nostri Chef che utilizzano i prodotti di stagione e del territorio: i primi sono tutti di pasta fresca al mattarello con farine biologiche. Fra i secondi, carne scelta e pesce di prima qualità, con un’ occhio di riguardo anche verso i celiaci, e coloro che amano la cucina vegetariana. Anche i dolci sono tutti casalinghi: crema di mascarpone con scaglie di cioccolato fondente, semifreddo all’amaretto, crema catalana e un’impareggiabile torta di riso!

La carta dei vini presenta un’ampia selezione di etichette regionali e nazionali scelte con cura e studio dalla sommelier e titolare Margherita Zoboli. La sala Leonardo, la saletta degli aforismi e la sala a volte in pietra vista rendono il ristorante un luogo estremamente piacevole per i momenti conviviali. Durante il periodo estivo il ristorante All’ Arcangelo Michele dispone di un’ampio giardino e una graziosa terrazza in cui trascorrere piacevoli momenti.